sabato 17 novembre 2012

Il colore della terra

Era il lontano 1997. Viene pubblicato dalla casa editrice Joker di Novi Ligure un mio racconto lungo: Il colore della terra. Avevo 22 anni e le idee ancora piuttosto confuse. Il colore della terra è un racconto ingenuo, nato dalla frustrazione interiore e dall'incapacità di affrontare un reale cambiamento nella mia vita. Lara, la protagonista, è un personaggio forte, un po' arrogante e molto impulsivo. Lara mi possedette per alcuni anni. Non riuscii a scrivere più nulla per parecchio tempo, perchè Lara era dentro di me, con tutto il suo mondo prossimo all'apocalisse.
Il racconto è ambientato in un tempo indefinto. Ogni anno sette persone vengono sorteggiate per un sacrificio umano, Lara è tra questi. Nel viaggio che compiono verso il mare alcuni di loro cambiano e la stessa protagonista scoprirà di amare disperatamente la vita. Tutto questo sarà possibile proprio per la prospettiva, sempre più vicina, della morte.

Di questo romanzo breve non ho più il formato digitale! Sopravvivono solo 3 esemplari di quella prima ed unica edizione del 1997.

Nessun commento:

Posta un commento