lunedì 17 dicembre 2018

La notte più lunga dell'anno

Non è Natale quando si frantumano i miei giorni, come polvere senza importanza.
Non è Natale quanto ti grido contro e non c'è altro che tempesta e buio in me,
non è Natale quando non ascolto, quando corro per le vie e mi perdo nei miei labirinti.
Non è Natale quando mi tormento, senza sosta, nel letto, circondata da meduse luminose e vorrei dimenticare e dimenticarti.

Non è Natale quando vedo qualcuno che mi tende la mano e io tiro dritto, quando parlo senza pensare, quando dico - Non ho tempo - quando non abbraccio con forza, quando non dico - ti amo -

(E non possiamo pensare che sia Natale se qualcuno ci chiede aiuto e noi, sordi, festeggiamo nelle nostre case addobbate e distanti, senza voler sentire, alziamo la musica e beviamo, brindiamo per un anno migliore).

Vieni qui, non inventarti più inutili alibi,
se vogliamo vivere sul serio,
abbandoniamo tutte queste favole crudeli,
 sediamoci,
abbracciamoci,
raccontiamoci ancora le nostre poesie ingenue,
le nostre mani,
 i nostri pensieri,
le ossessioni.
Mettiamo insieme tutti i frammenti di me e di te.
Nella notte più lunga dell'anno,
io e te.
(Ho paura, ma voglio vedere la stella illuminare tutta quest'oscurità).






5 commenti:

  1. I was wondering if you ever thought of changing the layout of
    your site? Its very well written; I love what youve got to say.
    But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better.
    Youve got an awful lot of text for only having one or 2 images.
    Maybe you could space it out better?

    RispondiElimina
  2. Hello there, I believe your website may be having web browser
    compatibility issues. When I look at your site in Safari, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it's got some overlapping issues.
    I simply wanted to give you a quick heads up! Besides that, fantastic blog!

    RispondiElimina
  3. My brother recommended I might like this website. He was totally right.
    This post truly made my day. You cann't imagine simply how much
    time I had spent for this info! Thanks!

    RispondiElimina
  4. Just wish to say your article is as astounding. The clarity in your post
    is just great and i can assume you're an expert on this subject.
    Fine with your permission let me to grab your feed to keep
    updated with forthcoming post. Thanks a million and please carry on the enjoyable work.

    RispondiElimina