mercoledì 3 aprile 2019

Rosso perduto

Lunedì
Sono solo, vivo, lontano da te; volevi prosciugarmi, non ci sei riuscita. Cosa volevi da me? Parole, immagini, non lo so. Cosa volevi da me?
Vedermi piangere?
Vedermi a terra?
Ti ho disprezzata, ti ho lasciata nel vuoto delle tue stanze, senza rimpianto.
Tu, volevi ascoltarmi, ascoltare cosa poi? Non avevo niente da dirti.
Tu non sei niente, non sei mai stata niente per me.


Mercoledì
Ti ho vista poco fa. Camminavi e guardavi il cielo. Fissavi le foglie nuove sugli alberi, incerta, come pronta a cadere. Ti avrei voluto afferrare, sorreggere. Per un momento, un momento solo.

Perché non ricordo più la tua voce e mi fa male.
Mi
fa
male.



 Carrie Graber



Sabato
La mia vita è perfetta senza di te.
La mia vita è perfetta, è tornata bianca. Con te era rossa, ma il rosso è violenza, ho bisogno di pace e di quiete.
E poi tu non eri mia, non sei mai stata mia.
Continuerò a correre per le vie di questa città. Ignorando gli incendi tutt'intorno a me.

Domenica.
É notte e la luna entra nella mia camera. La luna ha il tuo viso. Tu mi volevi bene, volevi solo accarezzare la mia anima ferita.
E io ti ho mandata via.
Volevi solo accarezzare le mie cicatrici. E farmi sorridere. Ma non posso scoprirmi, togliermi la maschera, mostrarti tutto ciò che sono. Un attore stanco di recitare una parte che non ricorda più, un cantastorie che ha perso la memoria. La luna, gigantesca, è qui e mi osserva, muta.

 Antonio Palmerini


Lunedì
Tu sei qui, a pochi passi da me e mi accarezzi con gli occhi. Non ci avviciniamo, non lo faremo mai, forse? Ma so che mi vuoi bene e che me ne vorrai ancora e ancora, fino alla fine dei tuoi giorni.
Testarda, cocciuta, perdente, eppure così forte. Nei tuoi occhi tutte le foreste bagnate di pioggia. Vorrei restare solo con te, per ore ed ore; ti guarderei, mi piace quando sorridi.
Ma no, non m'incanterai un'altra volta.

- Voglio farti vedere una cosa - mi dici e mi porti fuori, in cortile.
C'è un tulipano ancora chiuso, lo sfiori.
- Presto si aprirà; la vita è fatta di momenti unici, perché la lasciamo scivolare via? - Cieli, deserti, acqua che scorre, rugiada, vene nella terra, rami come fulmini lassù, formiche, sogni infranti, nuvole, destini mancati. Quanto fa male togliersi questa maschera?


Tu sei tutto il rosso, sei il mio sangue, sei parte di me e senza il rosso non si vive, senza il rosso non si vive più.







11 commenti:

  1. Excellent article. I will be facing a few of these
    issues as well..

    RispondiElimina
  2. Saved as a favorite, I like your blog! I could not resist commenting.
    Well written! You have made some decent points there.
    I checked on the net to find out more about the issue and found most people will go along with your views on this site.

    http://foxnews.net

    RispondiElimina
  3. I am delighted that I observed this site, exactly the right information that I was looking for!

    RispondiElimina
  4. I absolutely love your blog and find almost all of your
    post's to be just what I'm looking for. can you offer guest writers
    to write content available for you? I wouldn't mind producing a post or elaborating on a few of
    the subjects you write regarding here. Again, awesome web log!

    RispondiElimina
  5. I see something truly interesting about your web blog so I saved to favorites.

    RispondiElimina
  6. Thank you very much for your messages

    RispondiElimina
  7. There is perceptibly a bunch to know about this.

    I consider you made certain nice points in features also.

    RispondiElimina
  8. I went over this internet site and I think you have a lot of wonderful
    information, saved to fav (:.

    RispondiElimina
  9. Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have truly enjoyed browsing your blog posts.
    In any case I will be subscribing to your rss feed and I hope
    you write again soon!

    RispondiElimina