martedì 1 ottobre 2019

Stand by me

Balla sul mondo che cade
e stringimi sul precipizio.

Nel caldo dell'autunno
più non temo
le tue parole
e la tua presenza,
costante,
nell'assenza,
perché ho troppo sofferto, 
ho aspettato per troppi giorni, 
troppe notti.

E, ora, 
non ho più paura.

Balla con me, 
vorrei vederti sorridere,
vederti correre, 
forte, 
insieme,
come ragazzi
impazziti
e felici, 
incoscienti.

 Claude Lelouch


Balla e dimentica
tutto il dolore
del mondo, 
come croci su di noi, 
sulla nostra pelle
le cicatrici del rancore
di questi anni malati,
delle parole non dette, 
di quelle sussurrate alla notte,
di nascosto, 
maledicendosi mille volte.

Avvicinati,
il tempo si è capovolto,
il mio passato è il mio futuro,
sono pronta ad ascoltarti.

Ballando in questa calda mattina
d'ottobre
impariamo i nostri nomi.

Io non ho mai dimenticato il tuo.






Nessun commento:

Posta un commento