lunedì 21 dicembre 2020

Petali sulla pelle (canzone del Natale mancato)

 Tutto ciò che ho perso, in questo Natale mancato, è qui.

Polvere di ghiaccio sulle mie mani stanche

e lei, come una luce che si affievolisce e infine si spegne.

Lei, i suoi occhi, il suo sorriso,

il suo corpo, 

il suo desiderio.

Petali bianchi sulla pelle, 

cristalli di neve nei suoi capelli, 

poesie sussurrate

e infine 

il silenzio.

Lei era, lei è ancora, una speranza tenace.

Crescono fiori d'inverno sulla sua cicatrice,

fiori rari, sconosciuti.

Lei li accarezza e mi sorride

e io torno a sperare.

Torno a vivere.

Perché l'inverno finirà, 

la morte lascerà piccoli semi nella terra.

A primavera io e lei, 

le nostre mani,

i nostri occhi, così nuovi, 

così diversi.

Non ci sarà più bisogno di parlare.


 Zemiotik


  



Nessun commento:

Posta un commento