martedì 13 luglio 2021

Potrei raccontarti le mie battaglie

 Potrei raccontarti delle mie battaglie, 

di quando le nuvole erano troppo vicine e il mondo mi sembrava

crudele,

potrei raccontarti della mia infanzia, 

del giardino dei miei ricordi, 

c'erano delle margherite gialle, 

erano più alte di me,

e i miei sogni avevano petali profumati

da accarezzare.

Potrei raccontarti della città, 

dei miei labirinti, 

di quando mi sono persa, 

senza potermi ritrovare più.

Potrei raccontarti di quando sono caduta 

nella tana,

degli incubi che sono diventati reali, 

della ragnatela che cresceva sempre di più

attorno a me

e del ragno che mi aveva irretito.

Oppure potrei parlarti del sole,

della risalita,

della mia liberazione.

Ma preferisco tacere

e sorriderti, 

mostrandoti le mie mani vuote, 

so che le afferrerai.





Nessun commento:

Posta un commento