sabato 27 giugno 2026

La strada nel verde

Ho camminato per ore per vederti 
e infine tu eri lì.
Eri la rugiada sul mio corpo al mattino
eri il vento tra i capelli, 
eri l'acqua ghiacciata
e il sole all'orizzonte.
Tu eri lì
e in fondo niente importava più.
Ho camminato per ore per vederti,
e l'istante è diventato memoria,
la parola è diventata gesto,
del domani non m'importava più.
Ero nel presente e tu eri lì.
Ho camminato per ore per vederti,
e i campi erano asciutti, 
toccavo l'erba per sapere se ero viva
e tu eri lì.
Nell'ombra.

Ho ritrovato la strada nascosta.
La strada perduta.
Ci siamo addentrati insieme
nel bosco,
dimenticando tutto il resto. 
Nomi, obiettivi, obblighi, catene.
Il verde era la nostra nuova casa segreta. 





Nessun commento:

Posta un commento